
Una lunga tradizione di qualità e innovazione da oltre 100 anni. Il nome Babylux è sinonimo di qualità e affidabilità. La passione risale a più di 100 anni fa. L’azienda si riserva di salvaguardare tutti i suoi collaboratori aiutandoli a crescere, rispettando la natura. La passione, assieme alle tecniche innovative e all’accurata supervisione dei processi di produzione, sono alla base dell’altissima qualità dei prodotti che rispecchiano la vera tradizione italiana. I prodotti che nascono sono il frutto del tempo dedicato in tutti questi anni alla scelta di persone che lavorano con passione, quella passione vera, che è sempre stata la vera forza motrice dell’azienda, la cui vocazione è di preservare e valorizzare la qualità dei prodotti.




Quando è cominciata la storia dell'azienda?
Nel 1930 il nonno Santo, alla sola età di 19 anni, a causa della fortissima povertà, decise di partire dall’Italia per emigrare in Svizzera. Arrivato, dopo pochi giorni, iniziò a lavorare presso un falegname della zona di Ginevra. Dopo un anno gli arrivò la brutta notizia della morte della mamma gravemente ammalata. Dopo due anni di duro lavoro un giorno arrivò a casa e ritrovò il fratello arrivato dall’Italia che lo aspettava. Gli spiegò che lo zio aveva ereditato un magazzino di 150 mq e che se avesse deciso di tornare in Italia, lo zio glielo avrebbe ceduto per 300 Lire al mese. Amante della sua terra e con l’immensa voglia di rivedere suo padre e sua sorella, dopo pochi giorni ripartì per l’Italia in compagnia del fratello. Arrivato in Italia, iniziò, con il padre e il fratello, a produrre arredi per le famiglie dei dintorni. Nel 1937, dopo 5 anni di sacrifici e duro lavoro si spostò, insieme ai suoi compagni di lavoro, in un magazzino di 450 metri quadrati nei pressi di Milano. Nel 1938 si sposò con nonna Santina, e nel 1940 arrivò il primo figlio, nel 1943 arrivò il secondo e infine, nel 1947, arrivò il terzo figlio. Nel 1966 morì il padre ….. ancora oggi, di generazione in generazione, con tanti sacrifici ricchi di soddisfazioni, portiamo avanti le tradizioni di famiglia.
Bio al 100%
Eco-sostenibili al 100%
Siamo al 100% Bio, diamo valore alla vita.
La nostra azienda si propone con articoli prodotti con materiali privi di qualsiasi particella nociva alla salute.
I nostri prodotti sono accompagnati da un severo controllo di produzione, in modo che vengano garantiti
ai clienti prodotti bio, privi di particelle dannose alla salute. Tutti i prodotti sono preparati con la massima cura, in modo artigianale e su ordine del cliente.
I prodotti che necessitano di verniciatura, vengono trattati solamente con colori ad acqua, privi di ogni particella dannosa alla nostra salute.
Siamo al 100% eco-sostenibili. Sosteniamo attivamente la filiera in sinergia con i nostri fornitori. Investiamo in modo costante per rigenerare la natura e vivere in un mondo migliore.
Il 77% della forza motrice utilizzata deriva da impianti fotovoltaici, impianti idroelettrici e impianti di biomassa con l’uso di materiali vergini. Sosteniamo attivamente con i nostri fornitori anche l’utilizzo responsabile delle foreste, dove si prevede severamente che per ogni
albero tagliato, un altro albero venga re-impiantato.
Se questo viene fatto in modo responsabile, crea un beneficio a favore delle foreste in quanto si mantengono sempre pulite e rigenerate.
Siamo al 100% Bio, diamo valore alla vita.
La nostra azienda si propone con articoli prodotti con materiali privi di qualsiasi particella nociva alla salute.
I nostri prodotti sono accompagnati da un severo controllo di produzione, in modo che vengano garantiti ai clienti prodotti bio, privi di particelle dannose alla salute. Tutti i prodotti sono preparati con la massima cura, in modo artigianale e su ordine del cliente.
I prodotti che necessitano di verniciatura, vengono trattati solamente con colori ad acqua, privi di ogni particella dannosa alla nostra salute.
Siamo al 100% eco-sostenibili.
Sosteniamo attivamente la filiera in sinergia con i nostri fornitori. Investiamo in modo costante per rigenerare la natura e vivere in un mondo migliore.
Il 77% della forza motrice utilizzata deriva da impianti fotovoltaici, impianti idroelettrici e impianti di biomassa con l’uso di materiali vergini. Sosteniamo attivamente con i nostri fornitori anche l’utilizzo responsabile delle foreste, dove si prevede severamente che per ogni albero tagliato, un altro albero venga re-impiantato.
Se questo viene fatto in modo responsabile, crea un beneficio a favore delle foreste in quanto si mantengono sempre pulite e rigenerate.